Carla Magnoni

Carla Magnoni

È uscito lo scorso 4 settembre il secondo singolo della cantautrice toscana tratto dall’imminente disco d’esordio ‘Cento passi avanti’. Una riflessione sull’ascolto e l’empatia nelle relazioni. Quello che non sai fare: il secondo singolo di Carla Magnoni!

«“Saper ascoltare”. La nostra umanità parte da qui e da qui si sviluppano le relazioni sociali, i rapporti d’amore e d’amicizia, le conoscenze, la costruzione della nostra personalità ed individualità. Tutto il resto è una conseguenza, tutto il resto è accessorio. Quello che spesso invece accade è che tutto ci attraversa ma nulla rimane dentro di noi, camminiamo per la nostra strada senza prestare attenzione a ciò che succede intorno e ci neghiamo la possibilità di crescere, conoscere e stabilire legami validi e profondi. In Quello che non sai fare domina l’incapacità di ascolto, questa mancanza rende vani tutti gli sforzi per diventare o anche semplicemente sembrare migliori e ci rende trasparenti, facenti parte di una indistinguibile massa senza volto».
Sono le parole con cui Carla Magnoni presenta Quello che non sai fare, il secondo singolo tratto dall’imminente album d’esordio Cento passi avanti, in uscita il 18 settembre. E’ l’album che contiene Notte insonne, il primo singolo uscito lo scorso maggio, una riflessione sul mondo delle relazioni e dell’amore, complementare a Quello che non sai fare, incentrato sulla costruzione di un legame, d’amicizia o sentimentale, fondato sulla disponibilità all’ascolto, all’apertura e all’accoglienza dell’altro da sè.
La cantautrice e musicista toscana torna alla fine dell’estate con questo nuovo brano in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, partendo da un’anteprima esclusiva su Radiocoop. La canzone è accompagnata dal videoclip diretto da Francesco Paterni e prodotto da Lightning Multimedia, con la partecipazione della stessa Magnoni e di Gabriele Valentini.

Cantautrice, pianista, autrice, arrangiatore, Carla Magnoni scrive per sè e per gli altri: Cento passi avanti sarà il suo lavoro d’esordio, una rappresentativa presentazione del suo mondo e del suo percorso nella musica. Il disco si avvale della produzione artistica di Valter Sacripanti, contiene nove brani scritti da Carla e arrangiati con Sacripanti. Cento passi avanti annovera anche la presenza di musicisti di prestigio come Giuseppe Barbera, Giuseppe Tortora, Mario Gentili, Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e lo stesso Sacripanti.

Testo e musica: Carla Magnoni
Arrangiamento e produzione artistica: Valter Sacripanti Synths: Carla Magnoni
Chitarre: David Pieralisi

Promozione Radio/TV: Prosincro di Antonio Laino (antonio.laino@gmail.com)
Ufficio Stampa: Synpress 44

  • Client Prosincro
  • Date Settembre 25, 2020
  • Tags Cantautori
  • URL View Project