Azienda

Promozione Radiofonica, Promozione Televisiva, Ufficio Stampa

RadioPromoter nasce come agenzia di promozione e comunicazione per iniziativa di esperti, con oltre 10 anni di esperienza nel settore discografico, e si rivolge a cantanti, cantautori e band musicali affermate oppure emergenti.

È specializzata nella consulenza strategica, nell’ideazione e gestione operativa di piani di comunicazione, attività di relazioni pubbliche, ufficio stampa, promozione e relazioni con i media. I settori di competenza sono prevalentemente la musica, l’arte e gli eventi culturali. Con una collaborazione con le più importanti Major discografiche ha allargato le potenzialità promozionali coprendo, oltre all’Italia, la Spagna, il Regno Unito, l’America Latina e dal 2015 anche gli Emirati Arabi Uniti. Opera in tutto il mondo con i marchi PromotorMusical, راديو بروموتر, RadioHits e PromozioneMusicale.

In questi anni ci siamo specializzati nella promozione di musicisti emergenti ed abbiamo curato l’ufficio stampa di numerosi eventi all’estero, come ad esempio il concerto “Oracle Rocks” che ci è stato commissionato dalla multinazionale ORACLE(NASDAQ:ORCL) sia per l’anno 2014 che per il 2015.

La principale richiesta dei nostri clienti è la necessità di comunicare: partiamo analizzando il pregetto, individuiamo il target di riferimento, elaboriamo una strategia, determiamo gli strumenti di lavoro e pianifichiamo tutti i canali e i mezzi funzionali ad un ampliamento della visibilità nel breve, medio e lungo termine.

Roberto Mantovani (Vigevano, 22 maggio 1984), conosciuto all’estero come Rob Mantovani, è un promoter musicale, produttore discografico ed imprenditore. Dal 2010 risiede nella provincia di Málaga in Andalusia, Spagna.

È principalmente conosciuto per aver collaborato con Claudio Cecchetto per la realizzazione dei progetti “Cecchetto Festival in internet ” e la piattaforma “Memoring”. Ha inoltre effettuato la promozione radiotelevisiva di importanti nomi dello spettacolo come PFM – Premiata Forneria MarconiDanilo AmerioVittorio Nocenzi e per conto delle major discografiche. Dal 2006 al 2009 ha offerto consulenza ad oltre 100 artisti (italiani e stranieri) ed operatori del settore discografico. Mantiene tutt’ora collaborazioni per il settore internazionale con Sony Music Entertainment España e LatinoamericaWarner Music Group, Produlam e Smilax Publishing.

Investe nel settore musicale da oltre dieci anni ed è presidente di un grande gruppo societario conta dodici aziende nel campo dell’editoria e delle pubbliche relazioni in cinque Paesi differenti, ed una squadra di Rugby in Spagna.