Oreste Muratori
“Ieri”, presente su tutti i digital-store e prodotta dall’etichetta indipendente Triade Records, è il singolo d’esordio del cantautore siciliano Oreste Muratori.
La canzone, dalle spiccate sonorità pop, è un brano che parla di una metaforica rinascita, che porta con sé un profondo cambio di punto di vista con il quale si guardano e si vivono ricordi che, fino a ieri, sembravano insostenibili, ma che ormai sono talmente lontani da diventare quasi irreali.
“Ieri” è una canzone che parla di un percorso personale con il quale si prende consapevolezza della fine di una fase importante della propria vita e con maturità si aspetta il momento in cui il dolore legato al ricordo di “ciò che era” svanirà, lasciando finalmente spazio a nuovi progetti e nuovi sorrisi.
Testo e musica del brano sono di Oreste Muratori, gli arrangiamenti di Paolo Leone.
Il videoclip, presente sul canale YouTube di Triade Records, è stato realizzato da Last Train Cinema, con la regia e la sceneggiatura di Danilo Agati, le riprese di Dino Oddo e la fotografia di Jonathan Minimo. Luogo principale delle riprese è un appartamento che si affaccia sul mare nell’isola di Ortigia a Siracusa, all’interno del quale si alternano i ricordi e il presente dei protagonisti, portati in scena dagli attori Daniele Rapisarda e Jessica Zivillica. Scene di un passato felice, si succedono ad un presente con una casa ormai spoglia, pronta all’imminente trasloco dei protagonisti. I fatti si svolgono sotto l’occhio attento del portiere del palazzo, impersonato da Oreste Muratori, che segue da vicino la vita degli inquilini e la loro storia d’amore giunta ai titoli di coda.
Oreste Muratori, cantautore, produttore e scrittore di racconti, per la prima volta pubblica un brano interpretato da sé stesso. Infatti il cantautore, figlio d’arte, ha già composto brani per altri artisti che fanno parte del roster della label indipendente Triade Records, di cui lo stesso Oreste Muratori è tra i fondatori.
- Client Triade Records
- Date Maggio 29, 2020
- Tags Cantautori
- URL View Project