Manovalanza
Una fiaba valtiberina dal sapore mitologico… Tra sogno e suggestione una leggenda che dal verbo finalmente diventa musica!
Di questo si parla quando si parla di Monty D, il nuovo singolo dei Manovalanza, gruppo brass rock proveniente dalle montagne del centro Italia, fra Umbria e Toscana.
I Manovalanza presentano il quinto lavoro in studio, un singolo dal titolo “Monty D”, accompagnato da ben due lati B. Dopo i mesi duri di chiusura, appena le condizioni generali hanno permesso di riprendere l’attività, i Manovalanza sono tornati allo Studio 73 di Ravenna per registrare questo capolavoro ermetico di tre brani suonati a “tutto fuoco”. Monty D è la traccia principale, una canzone radiofonica e orecchiabile che parla della leggenda del mostro del lago di Montedoglio (Arezzo, Toscana). Il pezzo è stato pensato, scritto e composto appositamente per diventare un hit radiofonica estiva, pur mantenendo la coerenza e l’integrità di una band che suona con il proprio stile da ben quattordici anni, e che non si è mai piegata a compromessi.
Monty D è una creatura sfuggente… Vive nel lago, ma nessuno lo vede. O meglio, solo alcuni lo vedono. I sognatori, i ribelli, coloro che non sono cresciuti e che ancora alla soglia della età adulta inoltrata, hanno il coraggio di credere nei loro sogni, nei loro progetti, nelle loro passioni, spendendo sudore e sangue per portarli avanti in un mondo alla deriva.
Monty D si fa vedere solo da loro perché il mondo ed il futuro, in fondo e in fine, appartengono a loro. Ai sognatori.
- Client Self Release
- Date Agosto 3, 2020
- Tags Band
- URL View Project